Il team Yamaha EMX250 ASTES4-TESAR vince il terzo round del campionato EMX250

Il team Yamaha EMX250 ASTES4-TESAR vince il terzo round del campionato EMX250

Il team ufficiale Yamaha EMX250 ASTES4-TESAR, sponsorizzato dal Mollificio Valli, ha ottenuto la vittoria nel il terzo round del campionato EMX250

Riportiamo l’articolo pubblicato dal team Yamaha EMX250 ASTES4-TESAR

(https://www.sdmracing.it/orlyonok-russia-european-championship-emx250/)

Nicholas Lapucci  del team ufficiale Yamaha EMX250 ASTES4-TESAR ha abbagliato il pubblico a bordo della sua YZ250F al Gran Premio di Russia, terzo round del campionato EMX250, con due manche elettrizzanti finite in terza e seconda posizione che gli hanno fatto guadagnare la sua prima vittoria EMX250.

Il terzo round del campionato EMX250 ha coinciso con il MXGP della Russia e si è svolto sulle colline rocciose di Orlyonok. L’evento si è svolto nell’arco di due giorni. Ieri, lunedì 30 aprile, si è svolto una sessione di prove libere e una manche di qualifica ed è stato seguito da gara una che ha fatto guadagnare i primi punti. Gara 2 si è svolta questa mattina, martedì 1 maggio.

In una stagione che fino ad ora è stata caratterizzata da diverse cadute, Nicholas Lapucci ha raccolto i primi frutti; il talentuoso italiano è partito alla grande già in qualifica dove è arrivato secondo, con un tempo sul giro a solo 00.282 sulla Pole Position.

Con una solida presa, il diciannovenne ha sfruttato tutta la potenza della sua YZ250F per aggiudicarsi la posizione di comando alla prima curva in gara uno, dove ha combattuto con alcuni dei piloti più veloci della 250cc al mondo per l’intera durata della gara portando a casa un ottimo terzo posto.

Il secondo giorno, la temperatura ha raggiunto i 30 gradi, circa 4 gradi in più rispetto ai 26 di ieri. Le condizioni leggermente più calde per Gara 2 hanno fatto si che la pista dovesse essere bagnata, l’unico problema però è che il tracciato è diventato estremamente scivoloso, ma essendo Nicholas cresciuto in sella a piste tradizionali, è riuscito a sorpassare diversi piloti e a finire in seconda posizione e a guadagnare la vittoria del GP.

La classe EMX250 è stata sviluppata per aiutare i giovani talenti ad affrontare le sfide che potrebbero incontrare nelle gare di Grand Prix. Essere un atleta top significa affrontare giorni sfortunati, che è quello che Roan van de Moosdijk ha dovuto affrontare questo fine settimana cadendo in gara uno.

La giornata di oggi ha offerto una nuova opportunità a Roan per guadagnare qualche punto. Con qualche escoriazione sul braccio per la scivolata di ieri, l’olandese che era al quarto posto in qualifica, ha archiviato l’incidente di gara uno e nella seconda manche ha lottato duramente per il dodicesimo posto.

Prima che iniziasse questo weekend a Orlyonok, in Russia, Lapucci aveva guadagnato punti solo in una delle quattro gare nel primo round di campionato in Spagna, dove ha concluso in diciottesima posizione e portato a casa 3 punti in classifica. L’italiano è stato un portento questo fine settimana, e ha dimostrato la sua velocità con una vittoria generale elettrizzante – la prima della sua giovane carriera, e la prima per la sua squadra, ASTES4-TESAR Yamaha Official EMX250. Questa vittoria gli ha permesso di fare un enorme balzo in avanti nella classifica del Campionato EMX250 ed è ora tredicesimo, con 18 punti di scarto del suo compagno di squadra Roan van de Moosdijk in decima posizione.

Il prossimo round del campionato EMX250 si svolgerà in Lettonia nel fine settimana del 13 maggio.

Posted in: News, Sponsorizzazioni

Leave a Comment (0) ↓