Qualità

Mollificio Valli Srl ha un Sistema Qualità aziendale certificato conforme alla norma ISO 9001 dal 1997.

Dal 2004 lo stesso Sistema è stato ritenuto conforme anche ai requisiti della specifica tecnica ISO/TS 16949:2002 per fornitori del settore automobilistico.
Dal 2008 poi, anche grazie alla certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001, è stato implementato un sistema integrato qualità, ambiente, salute e sicurezza.

Qualità, competenza tecnica e servizio sono i mezzi per competere sul mercato e gli elementi base della nostra strategia aziendale, con l’intento di considerare sempre il Cliente al primo posto e di avere come obiettivo:
“la massima soddisfazione del Cliente nel rispetto delle Sue aspettative ed esigenze, grazie alla elevata qualità dei nostri prodotti e delle nostre prestazioni.”

Al fine di perseguire questo scopo:

  • la qualità del prodotto e del servizio, comprovata dal costante apprezzamento da parte del Cliente, è il principale strumento competitivo dell’Azienda;

nel rispetto delle aspettative ed esigenze specifiche del Cliente, la soddisfazione di quest’ultimo è ottenuta mediante un’elevata e costante Qualità del prodotto e del servizio offerto. Obiettivo che si consegue anche attraverso il miglioramento continuo.

  • di conseguenza la massima attenzione deve essere posta alle azioni di prevenzione ed ai costanti miglioramenti qualitativi.
  • la Qualità non è una responsabilità ed un obiettivo solo di alcuni, ma tutti devono sentirsi coinvolti in prima persona, a partire dai Responsabili di Funzione i quali devono creare le condizioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Inoltre:

    • annualmente la Direzione del Mollificio Valli Srl indica gli obiettivi da raggiungere, documentandoli in maniera chiara e indicando i relativi criteri di misura.
    • la Direzione riconosce come inestimabile il contributo che ogni collaboratore può dare al raggiungimento degli obiettivi prefissati, gli attribuisce pertanto massima autonomia e responsabilità, investendo in formazione e addestramento e

cercando di creare le condizioni più adatte perché ognuno possa svolgere la propria attività nel migliore dei modi al fine di:

    • elevare il proprio livello tecnico e le proprie conoscenze;
    • imparare ad impegnarsi direttamente nell’analisi dei problemi;
    • stimolare la crescita professionale.
  • sia la Direzione che tutti i collaboratori devono impegnarsi in modo continuo e sistematico nella valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro e nell’individuazione di misure capaci di migliorare, costantemente, le condizioni di salute esicurezza all’interno dell’Azienda;
  • è interesse di tutto il personale dell’Azienda rispettare l’ambiente che ci circonda. A questo scopo l’utilizzo dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, sia industriali che personali, è di fondamentale importanza.