Supporto Progettazione

Supporto Progettazione

La progettazione di componenti ed interi assemblati si avvale di efficienti strumenti informatici che permettono il dimensionamento corretto delle parti ed il loro migliore accoppiamento.

L’iter progettuale ha inizio dalla formulazione di più concept che abbracciano le esigenze del cliente; definita la tipologia di prodotto da sviluppare, per valutare la realizzabilità delle strutture e conformarle ci affidiamo a supporti tecnologici CAD 2D e 3D: questo permette che il processo produttivo sia il più snello possibile e più vantaggioso sul piano dei costi e dei tempi di realizzazione.

I modelli virtuali che prendono forma possiedono finalmente
un’accuratezza che permette di stabilirne peso e volumi con errori
dimensionali infinitesimali e, aspetto fondamentale, permette di estrarre immagini estremamente realistiche sia nelle forme che nei materiali di quello che sarà il prodotto finale.

Affidabilità, precisione ed intuitività dei software a disposizione (3DS SolidWorks e 3DS CATIA) si traducono in un triplice vantaggio:

  • Fornire al cliente renderings dell’oggetto comunicativi e rapidamente modificabili;
  • Ridurre drasticamente la durata della fase progettuale e facilitare la successiva fase di prototipazione con attrezzature automatizzate;
  • Efficace ricezione di feedback correttivi dalle successive fasi di campionatura e pre-serie dell’oggetto per un rapido perfezionamento del progetto .

progettazione