Software CAM HyperMILL

Software CAM HyperMILL

hyperMILL consente di programmare in modo efficiente sia le geometrie semplici che quelle complesse. Grazie a una vasta gamma di strategie di lavorazione, è possibile eseguire la lavorazione completa dei grezzi con un unico staffaggio. I vantaggi: processi continui ed efficienti, riduzione al minimo dei tempi di lavorazione e maggiore affidabilità.

Inoltre, hyperMILL offre numerose possibilità per la programmazione automatizzata, che consente di ridurre i tempi di utilizzo delle macchine e ottimizzare i processi. Alcuni esempi sono le tecnologie avanzate feature e macro, le funzioni automatizzate quali la riflessione e la trasformazione, le funzioni che consentono di ridurre al minimo i tempi di inattività, come ad esempio il Joblinking, la cosiddetta “modalità di produzione” e la funzione di controllo e prevenzione delle collisioni.

hyperMILL_02

hyperMILL_01

hyperMILL offre numerosissime possibilità per elaborare, nella programmazione CAM, i dati geometrici (feature) presenti in CAD, riducendo considerevolmente il lavoro di programmazione. Oltre a contenere le informazioni geometriche assegnate, le feature contengono anche tutte le informazioni rilevanti per la produzione, quali la superficie, la profondità o il punto di partenza. Questi dati vengono definiti una sola volta e possono essere quindi assegnati alla strategia di lavorazione. Se durante l’esecuzione del processo viene modificata la geometria o vengono modificati i parametri tecnologici memorizzati, tali modifiche devono essere apportate soltanto nella feature. Quando il calcolo viene rieseguito, viene automaticamente tenuto conto delle modifiche.

Posted in: ICT, News, Strumenti

Leave a Comment (0) ↓