Sponsor Yamaha Racing Team EMX250

Sponsor Yamaha Racing Team EMX250

Per il 2018, Mollificio Valli s.r.l. è sponsor ufficiale del Team EMX250 Yamaha Racing.

Riportiamo l’articolo pubblicato dal Team EMX250 riguardo i primi impegni sportivi del 2018:

Il 2017 è finito da pochi giorni ed il nostro Team è già pronto ad affrontare i nuovi impegni sportivi della stagione 2018.
Nuovo Anno e anche nuovi piloti  per il nostro Team infatti, solo ad eccezione del riconfermato Roan Van De Moosdijk #39, sono scesi in pista per la prima prova degli Internazionali d’Italia a Riola Sardo le due new entry l’Italiano Nicholas Lapucci #211 ed il pilota Statunitense Tristan Charboneau #5.

Riola Sardo è oramai una delle classiche gare che precedono il Campionato del Mondo e, come sempre, vede la partecipazione di molti piloti del circus Mondiale che usano questa gara per testare le condizioni dei piloti e delle moto. Gara molto utile anche per i nostri ragazzi infatti abbiamo potuto verificare la buona condizione fisica di Roan sui terreni sabbiosi che, nella gara riservata alla MX2, ha chiuso con un ottimo sesto posto mentre nella finale Elite ha concluso diciassettesimo; condizione fisica sulla quale bisogna lavorare invece per Tristan Charboneau che, partito nelle prime posizioni, si è mantenuto nei primi tre posti per alcuni giri salvo poi concludere in sedicesima posizione per un calo fisico. Poco ha potuto fare Nicholas Lapucci che, dopo una partenza nelle prime posizioni ed alcuni giri nella top five, è caduto perdendo diverso tempo e non riuscendo più a rientrare in gara.

Indipendentemente dai risultati Riola come sempre è un ottimo banco di prova che mette al limite sia le moto che i piloti evidenziando i punti sui quali lavorare.

Dopo questa gara il Team rientra alla base per essere pronto poi per l’ultima gara degli Internazionali in programma a Mantova il 18 Febbraio.

 

Posted in: News, Sponsorizzazioni

Leave a Comment (0) ↓